Il Movimento Giovani Scout, creato all’interno dell’Associazione Scout F.E.S.I., è stato appositamente realizzato per degli scopi specifici…serviva alla nostra Associazione, fare qualcosa che guardasse al sociale e quindi con essa mettere in pratica l’aiuto per il prossimo.

 

L’idea coltivata da tempo di poter effettuare delle “Raccolte Alimentari” da utilizzare per aiutare famiglie in difficoltà della nostra Chiesa, ci ha spinti a farci conoscere all’esterno di essa, iniziando dapprima una collaborazione con i City Angels di Torino e poi con l’AMMP che ci ha portati ad iniziare a raccogliere generi alimentari che sono stati prontamente immagazzinati, suddivisi e poi distribuiti alle persone e famiglie in difficoltà non solo della nostra Chiesa ma anche a quanti, per conoscenza, ci vengono segnalati per l’effettivo bisogno.

 

Tale organizzazione, oggi permette il sostentamento di molte famiglie e singoli che per varie necessità, hanno dovuto lasciare forzosamente, perché licenziati, il lavoro e con questo perso ogni affetto, sostentamento economico e abitativo.

 

Il Movimento Giovani Scout si prefigge lo scopo di portare aiuto alle persone in stato di indigenza e povertà, senza distinzione di razza, colore, stato civile, sesso, fede, ecc. ecc. ed attraverso i giovani che compongono il movimento, sensibilizza quest’ultimi a rendersi conto, toccando con mano, quanto sia importante occuparsi del prossimo, soprattutto quello più debole, promuovendo insieme ai loro genitori, per l’appunto, raccolte alimentari e distribuzioni, per le persone di cui sopra.

 

 

 

Il Coordinatore Nazionale

 

Francesco Santoro

 

             *                                                                                                     CERCACI ANCHE SU:
* CERCACI ANCHE SU:

*GRANDEAQUILA65
*GRANDEAQUILA65