Beh, cosa posso dirvi di me? Prima di ogni cosa vi informo che sono la moglie del Capo Gruppo di Torino, mi chiamo Teodora DI MATTEO, anche se tutti preferiscono chiamarmi Tea perchè è più sbrigativo. Sono nata in un piccolo paese della bella Lucania che si chiama Lavello e che si trova nella provincia di Potenza. Risiedo a Torino da quando avevo due anni e provengo da una famiglia numerosa (siamo in sette tra fratelli e Sorelle), anche se solo io sono diventata una Cristiana Evangelica, fede che ho avuto modo di conoscere, da quando ho incontrato mio marito Francesco. Ho accettato il Signore nella mia vita nel 1987 ascoltando una predicazione che si rilevò molto importante per me, in una Chiesa Evangelica afferente all’area Pentecostale delle A.D.I. (Assemblee di Dio in Italia), di Rivoli (TO), testimoniando pubblicamente nell'Aprile 1989 la mia accettazione di Gesù come personale Salvatore dei miei peccati attraverso il battesimo nelle acque, presso la Chiesa Evangelica "dei Fratelli" di Via Polonghera 42, a Torino, Assemblea che frequento ancora oggi unitamente a mio marito Francesco e a mio figlio Kemuel. Sono una mamma che dopo trent' anni di  lavoro nel settore commercio, ha deciso di ritirarsi dedicando il tempo libero alla famiglia e a questo ministero che condivido con Francesco e cioè lo Scoutismo, anche se non ho iniziato nel 2003 questa attività insieme a lui. Il mio impegno per il Signore attraverso questo lavoro, è avvenuto un anno dopo, nel 2004, con la frequentazione nel luglio del 2005 del Corso Base organizzato dall’A.S.E.I., presso il centro Evangelico Bethel di Castelnuovo della Daunia nella provincia di Foggia dal 3 al 9 luglio 2005. Questo corso ha sancito l’inizio del mio cammino con il Signore, un cammino sicuramente lungo e non facilmente percorribile anche se con molte soddisfazioni personali e di gruppo. L’impegno nel frattempo è cresciuto ancora, tanto da frequentare anche il Corso di Secondo Livello Scout, questa volta in Austria perché Internazionale, dal 4 all’11 agosto 2007, presso la località di Kotshach/Mauthen. Come se non bastasse ho anche frequentato un corso di primo livello indetto dalla FIONDA di DAVIDE per Animatori d'Infanzia e prima Adolescenza a Velletri (RM) dal 6 al 9 Maggio 2010.

              Nel 2010 dal 18 Ottobre al 22 Novembre ho frequentato e superato un corso di Primo Soccorso organizzato dalla Croce Rossa di Torino. Nel distretto scout di Torino, a me Francesco ha assegnato il compito di mantenere i contatti con le famiglia dei ragazzi e la parte contabile oltre ad altri impegni che divido con gli altri collaboratori. Il mio grado è quello di “Squirrels' Coordinator”. Il mio desiderio è quello di continuare a migliorarmi per il Signore, e ad essere una brava moglie e una brava mamma, per il solo scopo di sottoporre ogni cosa che faccio, alla volontà di Dio. Amo i ragazzi e credo nella crescita spirituale di quest’ultimi affinchè un domani anche loro possano con gioia gridare al Signore “grazie per quello che hai fatto per me”.

 

                                                       Squirrels' Coordinator Tea

 

 

Ciao, mi chiamo Daniele CARBONE, e anche io volevo lasciarvi una breve testimonianza su come  ho conosciuto il Signore e il gruppo Scout evangelico di Torino via Virle. Sono nato in una famiglia evangelica che aveva sempre testimoniato la propria fede in Cristo, ma ho conosciuto in modo personale il Signore Gesù, all’ età di 11 anni, nel senso che ho sperimentato il suo Amore, il Suo Perdono e la conseguente  Serenità e Pace, nell’ intimo mio più profondo, ascoltando la Sua Parola dalla Bibbia, durante una meditazione ad un Campo evangelico estivo per ragazzi. Il Signore Gesù mi aveva toccato il cuore offrendomi il Suo Eterno Amore, con la Promessa che non mi avrebbe mai abbandonato per tutti i giorni, per il resto della mia vita. Ero piccolo, ma ho sentito tutto questo e ho risposto al Suo amore, accettando quel bellissimo Dono che Lui mi offriva: “Gesù era morto per il mio peccato, per quella condanna che mi avrebbe per sempre separato da Lui”. Lui aveva pagato tutto il prezzo del mio essere uomo peccatore una volta e per sempre su quella croce. E’ passato poi molto tempo dalla mia conversione e raggiunti i 26 anni, nel 2004, sono giunto a Torino per lavoro dopo aver superato un concorso per infermieri. Dopo un po’ ho iniziato a cercare un Chiesa. Così, dopo un Culto Domenicale ho conosciuto Francesco SANTORO che mi invitava a partecipare e collaborare con il gruppo Scout, allora appartenente all’ASEI. E’ stato meraviglioso conoscere Francesco, Tea, e altri ragazzi che in quel periodo collaboravano. La nuova esperienza mi era piaciuta molto, tanto che partecipai al corso base per diventare un collaboratore scout a tutti gli effetti. L’inizio di tante belle avventure con i ragazzi, Le Aquile. Dopo un paio di anni però le vicende della vita mi portarono a vivere fuori Torino, cosa che interruppe quel periodo e la mia collaborazione, ma che non mi fece dimenticare i bellissimi ricordi dei giorni passati con gli Scout. Passarono alcuni anni e, con l’arrivo di Facebook, ritrovai gli Scout Evangelici, scoprendo che non appartenevano più all’Asei, ma alla Fesi (Federazione Evangelica Scout Italiani). Inviai una richiesta a Francesco e da quel momento seguii le vicende del “nuovo” gruppo sul social network. Fui invitato un giorno da Francesco e Tea ad un incontro delle Promesse Scout. Riuscii ad andarci. Bellissimo pomeriggio dove i ragazzi si impegnavano ad essere Piccoli Scout Squirrels  e quel giorno, fu l’inizio della mia nuova collaborazione, per un servizio dedito alla crescita spirituale dei ragazzi in un contesto di amicizia, gioco e avventura. Che il Signore Gesù benedica le Sue Opere. Ciao.

                                                  Squirrels' Coordinator Daniele


Il prossimo collaboratore potresti essere tu!

        Se leggendo queste testimonianze hai sentito un battito nel petto, molto probabilmente anche tu puoi diventare un nostro collaboratore...non aspettare oltre...stiamo cercando proprio Te. Contattaci.

 

                                 Francesco e Tea


             *                                                                                                     CERCACI ANCHE SU:
* CERCACI ANCHE SU:

*GRANDEAQUILA65
*GRANDEAQUILA65